il network

Giovedì 14 Novembre 2019

Altre notizie da questa sezione


Casalmaggiore (Agoiolo)

Un pensiero per tutti i Caduti in guerra

Celebrazione della ricorrenza del 4 novembre con la posa di una corona di alloro al monumento

CASALMAGGIORE (Agoiolo) - Com'è ormai consuetudine, Agoiolo ricorda sempre con solennità i Caduti di tutte le guerre, in occasione delle commemorazioni del 4 novembre, anniversario della Vittoria, con la conclusione della prima guerra mondiale, e festa delle forze armate. 

E' avvenuto anche domenica mattina. La mattinata domenicale si è aperta con la celebrazione della messa delle 10 nella chiesa parrocchiale da parte del parrodo don Gabriele Bonoldi

Al termine della funzione religiosa si è formato il corteo che ha percorso le poche decine di metri che separano l'edificio sacro dal monumento, dove è stata posata la corona di alloro. Presenti il sindaco Claudio Silla, il vicesindaco Luigi Borghesi, il presidente del consiglio comunale Calogero Tascarella e il consigliere delegato di frazione Claudio Cerati, oltre alle rappresentanze dei carabinieri, della polizia stradale e della polizia locale, delle associazioni combattentistiche e d'Arma. 

Il primo cittadino ha infine ringraziato Agoiolo e don Gabriele per la volontà di continuare a celebrare una ricorrenza che tiene così vivo il ricordo di chi ha dato la vita durante i conflitti. 

10 Novembre 2013