Altre notizie da questa sezione
Più letti
Esce il primo numero del quotidiano "La Voce del Po"
Santa Lucia bussa ormai alle porte
Blog
di luca puerari
A Teheran in piazza per mister Stramaccioni
di Nicola Arrigoni
Piazza Fontana, Lella Costa, Marx e le sardine
di Fabio Guerreschi
Watchout Festival, dall'hardcore alla psichedelia
Tornata
TORNATA — Sorridente, disponibile, con parole gentili per tutti. Nadia Santini, la ‘miglior chef donna del mondo 2013’, tre stelle Michelin con il ristorante ‘Dal Pescatore’ (guidato con il marito Antonio e i figli Giovanni — in cucina con nonna Bruna — e Alberto — in sala insieme a Valentina, moglie di Giovanni), domenica pomeriggio nel saloncino dell’oratorio ha preso parte a ‘Laterzadiottobre’, la fiera del paese: quello dove vivono ancora suo papà Rino Cavaliere, 90 anni portati alla grande, e mamma Speranza Xompero e il fratello Sergio (la sorella Antonella abita a Rivarolo Mantovano e l’altra sorella Gabriella a Derovere).
I volontari di Tornata hanno invitato Nadia a giudicare le torte (ne sono arrivate 23). «Questa — ha detto la grande chef — è una iniziativa importante perché permette di tramandare passioni antiche, come quella per la cucina. Ed è dalla passione che nascono i talenti». Per tutti un commento e un certificato di partecipazione alla rassegna delle torte da lei autografato. «Non vorrei fare differenze», ha spiegato all’inizio. Alla fine, però, Nadia, visto che per volontà degli organizzatori un primo premio doveva essere dato, ha scelto la splendida torta di Laura Nostrini (scrittrice e, ora, anche pasticciera) di Piadena, ‘Autunno’, azzurra, con una cascata di foglie di cioccolato. La Santini ha infine regalato alla comunità una bella coppa (da mangiare) e ha fatto anche alcuni doni ai bambini.
21 Ottobre 2013
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia