Altre notizie da questa sezione
VIDEO Il provveditore:
le scuole possono tornare alla didattica in presenza
Più letti
Benito Penna si batte per la corona italiana dei pesi massimi
Il calciatore Re Cecconi ucciso da un gioielliere
Blog
di Nicola Arrigoni
Andrea Cigni alla guida del Ponchielli: "Onorato di essere qui"
di luca puerari
Adios Diego, campione unico e capo popolo appassionato
di Fabio Guerreschi
Luppolo in Rock, Katatonia e Moonspell ultimi colpi
Gussola
GUSSOLA - Quel nome è come una ‘nemesi’: via Fiume, per l’ennesima volta, è finita sott’acqua. E’ accaduto con il temporale di sabato pomeriggio. Le cateratte del cielo si sono aperte — non è mancata la grandine, anche a Casalmaggiore — e, nel giro di qualche decina di minuti, garage e scantinati del quartiere, tanto per cambiare, si sono allagati.
Un fenomeno che si ripete da anni in caso di intense precipitazioni. Inevitabile la chiamata ai vigili del fuoco, intervenuti da Cremona. I primi ad arrivare sul posto, comunque, sono stati gli uomini dell’ufficio tecnico del Comune. E, a proposito di quest’ultimo, i residenti, letteralmente esasperati e infuriati, non hanno risparmiato accuse: «Da tempo avrebbero dovuto essere fatti dei lavori per risolvere la situazione. Bisogna provare cosa vuol dire avere l’acqua in casa con danni e disagi conseguenti». Stessa situazione, con interventi dei pompieri, in via Madonnina e nelle laterali.
Pure sulla strada provinciale ‘Bassa’ — specialmente nel tratto tra Martignana e Gussola, ma anche tra Vicobellignano e Agoiolo, si sono registrati problemi con interi tratti trasformati in veri e propri laghi. I vigili del fuoco di Viadana, invece, sono dovuti uscire a causa di un ramo spezzato dal forte vento in via Giacomo Leopardi.
Aggiornamento Parma
Allagamenti: 4 le provinciali chiuse
Domenica 21 alle 10,30 in via del Taglio a Parma la riunione operativa convocata da Bernazzoli con la Prefettura, i Sindaci, il Consorzio di Bonifica.
21 Aprile 2013
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia