Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVERDE

Uno, due, tre... 100 Ugo! Ricordando Ugo Tognazzi con Ricky

2 appuntamenti destinati a raccontare il grande Ugo scomparso 35 anni fa

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

21 Ottobre 2025 - 17:21

Uno, due, tre... 100 Ugo! Ricordando Ugo Tognazzi con Ricky
2025-10-24 19:00:00 2025-10-25 16:00:00 UTC Uno, due, tre... 100 Ugo! Ricordando Ugo Tognazzi con Ricky Via Ubaldo Ferrari, 15, 26022 Castelverde CR, Italia

Castelverde ospita un doppio appuntamento di alto profilo questo fine settimana per ricordare il grande attore cremonese Ugo Tognazzi, a 35 anni dalla sua scomparsa.

L'iniziativa si tiene all’Auditorium ‘De Andre’ del centro culturale Agorà.

Venerdì 24 ottobre alle 21 è in programma lo spettacolo “UN, DUE, TRE...100 UGO”, già proposto in occasione del centenario della nascita. La serata è condotta dal giornalista Giorgio Barbieri e traccerà le origini di Ugo Tognazzi e il suo legame con Cremona, attraverso testimonianze, letture, immagini e musica dal vivo. Partecipa anche Giovanni Bodini con letture da “L’Abbuffone”, intervallate da brani eseguiti da Giovanni Guerretti (pianoforte), Loris Leo Lari (contrabbasso), Lorenzo Colace (chitarra), Simone Gagliardi (batteria) e Corrado Villa (voce). L'evento è già tutto esaurito.

Sabato 25 alle 17, sempre all’Auditorium, il focus sarà sul Tognazzi padre e il suo rapporto con i quattro figli. L'attore e regista Ricky Tognazzi presenterà il libro “UGO, la vita, gli amori e gli scherzi di un papà di salvataggio” (RaiLibri, 2022), scritto a otto mani con i fratelli Gianmarco, Thomas e Maria Sole. Ricky Tognazzi dialogherà con la cugina cremonese Bice Brambilla Maffi.

La presenza di Ricky Tognazzi onora e dimostra quanto l’amministrazione comunale e Castelverde abbiano fortemente voluto non solo ricordare il grande attore cremonese nell’anno centenario della nascita, ma soprattutto mantenerne vivo il ricordo.

L'intento è ricostruire la vicenda artistica e le origini di un uomo la cui personalità complessa, ironia tagliente e umanità hanno lasciato un segno indelebile.

L'Auditorium ha posti limitati (100). Se la serata di venerdì è sold-out, per l'appuntamento di sabato sono ancora disponibili alcuni posti fino a esaurimento. Le prenotazioni possono essere effettuate telefonando ai numeri 338-9229894 o 389-2981373.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi