L'ANALISI
02 Ottobre 2025 - 12:37
A Motta Baluffi, dal 2 al 5 ottobre, torna la storica "Feèra d’la Mota", l'appuntamento annuale con la tradizione, la cultura e il divertimento.
L'evento alza il sipario con un incontro imperdibile per gli amanti della natura: giovedì 2 ottobre alle 20.30 il celebre biologo e naturalista, il professor Riccardo Groppali, presenterà il suo libro “Ecologia e Ambienti del Parco del Po e del Morbasco”.
Venerdì sera (3 ottobre), si accendono le luci della festa! Preparatevi a scatenarvi a suon di karaoke, accompagnato da una deliziosa pizza e l'energia di Roby & Jle.
Sabato (4 ottobre) il ritmo non cala: un'ottima cena comunitaria farà da preludio a una serata di musica e ballo in oratorio con Andrea Brunazzi.
Domenica 5 ottobre è il giorno clou! Si parte con l'eleganza senza tempo del Raduno di Vespe in piazza. Sarà poi il momento di ammirare le meraviglie immortalate nel concorso fotografico “Natura e Paesaggi del Grande fiume”. Nel pomeriggio, un tuffo nel passato con la sfilata di abiti vintage e un elettrizzante spettacolo di balli Swing, Boogie Woogie e Lindy Hop del gruppo Renny’s Swing Time, che trasformerà la piazza in una pista da ballo retrò!
Per tutta la domenica, le vie di Motta Baluffi si animeranno con bancarelle, mercatini, artisti di strada, giochi per i più piccoli (con trucca-bimbi e ludoteca) e, ovviamente, le prelibatezze locali come la torta fritta e il vin brulè.
Infine, lunedì 6 ottobre, la tradizione si chiude con l'immancabile Tombola in oratorio!
Non mancheranno, inoltre, mostre fotografiche ("I silenzi del Po" di Paolo Panni) ed esposizioni d’arte e scatti d'epoca.
Preparati a vivere giorni di festa autentica, dove il fascino del fiume incontra la vitalità di una comunità in festa!
Mediagallery
3 MINUTI 1 LIBRO
L'INTERVISTA. DOMENICA 19 OTTOBRE
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 2 ottobre 2025 - 19:00
Contrade in sfida, musica, sfilata, teatro e "le bele tradision"
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris