L'ANALISI
11 Luglio 2025 - 12:02
Prosegue la III edizione dell’interessante rassegna organizzata da La Scuola di Improvvisazione Teatrale dei TraAttori con la Società Filodrammatica Cremonese insieme a Le Botteghe del Centro.
Nella splendida cornice del cortile interno della Società Filodrammatica, cinque compagnie formatesi nella Scuola TraAttori animeranno i Giovedì d’Estate.
Viene confermata la formula degli scorsi anni con due brevi spettacoli per serata.
Si parte con una sfida a colpi di improvvisazione e si prosegue con spettacoli inediti, creati apposta per la rassegna. Il tutto, come sempre, senza una sceneggiatura e senza un copione. L’occasione giusta per scoprire un modo diverso di fare teatro.
Si conclude la rassegna giovedì 24 Luglio
Ore 21:00 – “Let’s Impro!” Cremona giovane Vs. Cremona de ‘na volta
Sarà uno scontro generazionale quello dell’ultima serata. Tra chi si lamenta che a Cremona non c’è mai nulla da fare e chi ritiene che una volta le cose andassero meglio. Conduce Cesare Lazzarini. In scena Alessandro Maggi, Simone Todisco, Gabriele Lombardi e Andrea Verdi.
Alle ore 22:00 – Le Svalvolate presentano “Stelle a sproposito”
Un cast tutto al femminile dà vita ad uno spettacolo di improvvisazione astrologicamente scatenato. Ogni segno zodiacale del pubblico segna l’inizio di un viaggio astrale sempre diverso. L’oroscopo non è mai stato così divertente! Con Greta Almi, Anna Borsella, Tatiana Fontanella, Miriam Ronchi e Roberta Zambelli.
L'Associazione di Promozione Sociale TraAttori si occupa da quindici anni ad insegnare e divulgare il teatro d’improvvisazione. Sono attivi a Cremona dal 2015 con corsi, workshop e spettacoli. Da quattro anni hanno trovato casa presso la sede della Società Filodrammatica Cremonese, con cui hanno stretto un solido sodalizio.
La Società Filodrammatica Cremonese è la più antica associazione teatrale della città e proprietaria del Teatro Filodrammatici. Con oltre 220 anni di storia, la Società è stata testimone e protagonista della attività cultura cittadina e nazionale. Da quattro anni hanno accolto i TraAttori con cui si è da subito instaurato uno stretto rapporto collaborativo per la diffusione del teatro d’improvvisazione.
L’ingresso è gratuito ma, considerato il considerevole accesso di pubblico, se si desidera conquistare un posto a sedere, è meglio presentarsi con almeno 15’ di anticipo.
Mediagallery
SECONDA GIORNATA. LA FOTOGALLERY
IN DIRETTA DA CREMONAFIERE
RIGUARDA LA DIRETTA
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 28 novembre 2025 - 18:00
Un Festival diffuso con incontri, spettacoli, dibattiti e performance
Tipologia
Data di inizio 28 novembre 2025 - 19:00
Tipologia
Data di inizio 29 novembre 2025 - 10:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris