L'ANALISI
22 Ottobre 2024 - 13:39
Sabato 26 ottobre alle ore 21.00, l'ospite principale atteso sul palco di Alice sarà il trombettista e polistrumentista lodigiano Gianni Satta, attivo in ambito jazz, funky e soul con numerose collaborazioni collezionate in una lunghissima carriera iniziata in giovanissima età. Ad accompagnarlo, al solito, la Crew de La Roda mentre, in apertura di serata, si esibiranno i giovani artisti legati a Poetichill, ovvero Valentina Giordano, Builderbuff e Federico Mazzoleni. La conduzione della serata sarà invece nelle mani di Stefano Goldaniga.
Il format è quello già conosciuto nei mesi precedenti alla pausa estiva: una cornice musicale costante facilita le improvvisazioni poetiche, canore e musicali dei protagonisti in palcoscenico in un ininterrotto alternarsi di momenti performativi che vanno a susseguirsi nello stesso modo in cui potrebbe accadere in una serata di avanspettacolo da ventunesimo secolo. Quello con Gianni Satta sarà il primo di tre appuntamenti che vedranno, a novembre, un secondo evento a tema "beat" e un terzo in chiave hip hop a ridosso del periodo natalizio.
La partecipazione agli eventi di Alice nella città è gratuita, come da tradizione, con tesseramento ARCI obbligatorio. A partire dal giorno 1 ottobre, è in pieno vigore la nuova tessera, che permetterà di accedere a tutte le iniziative di Alice senza ulteriori esborsi fino al 30 settembre 2025.
Per Info:
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 08:00
Storica mostra-mercato delle cose antiche e del collezionismo
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 16:15
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris