Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MONTICELLI D'ONGINA

Incontro con Isabella Riva "Martina la meteorologa"

Rassegna su clima e ambiente del Gruppo mostre e Ronca editore

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

14 Giugno 2024 - 15:09

Incontro con Isabella Riva "Martina la meteorologa"

Domenica 23 giugno prosegue, all’interno del castello Pallavicino-Casali di Monticelli d'Ongina, la rassegna di incontri promossi dal Gruppo culturale mostre onlus incentrati su clima e ambiente.

Alle 21Isabella Riva presenterà il suo nuovo libro "Martina la meteorologa" in dialogo con il giornalista Roberto Fiorentini, tra gli ideatori del festival.

Isabella Riva, milanese, ha lavorato per quasi trent’anni come meteorologa aeronautica all’Enav (l’ente italiano che gestisce l’aviazione civile), fino al febbraio del 2020. Laureata in fisica all’Università Statale di Milano, ha iniziato la sua carriera lavorativa come Redattrice scientifica presso Garzanti Editore, ma contemporaneamente coltivava la sua passione per la meteorologia collaborando con l’Osservatorio di Milano Duomo, oggi Fondazione OMD.
Nel 1991 è entrata all’Enav, dove ha svolto le funzioni operative di previsore, ma si è occupata anche, tra le altre cose, di formazione del personale, di analisi di dati e di documentazione. Il libro di Blum è stata la sua prima esperienza di traduzione, un libro accattivante sulla meteorologia, tradotto da una meteorologa.

 
Martina la meteorologa. In questo libro Martina, appassionata di meteorologia, ti porta alla scoperta delle parole del tempo meteorologico. Insieme ai suoi tre amici, mese per mese, fenomeno per fenomeno, Martina ti condurrà in un appassionante percorso fatto di giochi, semplici esperimenti, curiosità, al termine del quale sarai anche tu un esperto di meteorologia come lei, ma non solo! Avrai anche costruito la tua stazione meteo e imparato a riconoscere le bellissime nuvole che si formano nel cielo! Se anche tu sei interessato alla scienza segui le avventure delle “Testoline”, i protagonisti di questo libro, e scopri come si osserva il tempo. Un libro da vivere e se vuoi anche da pasticciare, con esperimenti e laboratori che possono essere svolti con materiale che trovi in casa. Età di lettura: da 7 anni.

 

Ingresso libero.

Info 338.1801426

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi