L'ANALISI
06 Giugno 2024 - 11:19
La nuova tappa del tour attraverso gli atelier di alcuni artisti del territorio ha questa volta un volto tutto femminile: sabato 8 giugno, alle ore 17, la casalasca Gianna Zanafredi accoglierà i partecipanti a questa iniziativa del Museo Diotti proprio dove ha realizzato il suo sogno di pittrice, nel centro di Parma.
Lo studio di Borgo del Parmigianino 31 è in realtà anche luogo di esposizione, una vera e propria galleria d’arte - uno spazio luminoso con vetrine affacciate sulla strada - dove spesso Gianna Zanafredi accoglie anche le opere di amici artisti.
Valter Rosa, nell'ambito della mostra “Atelier. Artisti al lavoro” (aperta al Museo Diotti fino al 7 luglio) ha scritto, a proposito dello studio-galleria della Zanafredi: “La conquista di questa visibilità, nel cuore di una città storica in cui, in età ormai matura, Gianna aveva intrapreso gli studi artistici, è nel segno della volontà ed autonomia raggiunta, quasi il portato di una liberazione esplosiva del suo talento.”
La visita è gratuita, ma chi desiderasse partecipare è pregato di prenotarsi inviando una mail all’indirizzo museo.diotti@comune.casalmaggiore.cr.it. I partecipanti dovranno recarsi a Parma con mezzi propri. Per chi arriva in auto, il parcheggio più vicino è in Viale Mentana. Altre info sulla mostra e sul calendario di visite agli atelier nel sito www.museodiotti.it
Mediagallery
IL MEDICO RISPONDE. IL VIDEO
LA FESTA DEL TORRONE 2025. IL VIDEO
JUKEBOX GRIGIOROSSO
LA KERMESSE AL VIA
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 9 novembre 2025 - 11:00
L'autore Gustavo Corni dialoga con M.Luisa Betri - Introduce Ilde Bottoli
Tipologia
Data di inizio 9 novembre 2025 - 17:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris