L'ANALISI
04 Giugno 2024 - 15:33
Il Centro Culturale Cremasco Stefan Wyszynski organizza la presentazione del libro "Al mio posto. Confidenze quasi serie sul mestiere di MoglieMammaMedico" della dottoressa Elisabetta Buscarini.
L'autrice dialogherà con Giancarlo Cesana, medico e l'incontro sarà moderato dal medico dott. Nicola Francavilla.
Appuntamento a giovedì 13 giugno alle ore 21:00 nella Sala Polenghi dell'Ospedale Maggiore di Crema.
Sei donna. Ti sposi. Magari arrivano figli. Magari di lavoro fai il medico. Ed ecco, ci provi a combinare famiglia e lavoro. Cerchi modelli, un aiuto, o almeno una ricetta, qualunque cosa pur di farcela. E se alla fine il lavoro prevalesse su tutto? Come resistere alle fatiche? Come scampare ai sensi di colpa? E quando ti guarderai indietro, cosa dirai delle scelte fatte? Cosa ne diranno i figli?
Elisabetta Buscarini (1959) è sposata con Alfonso dal 1985 e hanno quattro figli, un genero, due nuore e cinque nipoti. Medico, è direttore di un reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva; ha ricoperto vari ruoli in società scientifiche italiane e internazionali; dal 1994 è impegnata nell’insegnamento di metodiche strumentali sia in Italia sia in altri Paesi. Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche, ha coordinato per l’Organizzazione Mondiale della Sanità la stesura del Manuale OMS/WHO di Ecografia; ha coordinato la pubblicazione del primo Libro Bianco della Gastroenterologia Italiana.
Mediagallery
LE FOTO
CASALMAGGIORE. LE FOTO
CASTELVETRO PIACENTINO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 8 settembre 2025 - 21:00
Nuovo incontro del Caffè Filosofico con Gabriele Ornaghi
Tipologia
Data di inizio 9 settembre 2025 - 21:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris