L'ANALISI
10 Luglio 2023 - 12:18
Mercoledì 12 luglio ore 21.30 presso Cascina Bugatti di Gerre dé Caprioli i burattini di Mattia in:
Fagiolino pescatore
Un'enorme mistero avvolge il regno di Bellomare. Da mesi i pescatori ritornano a mani vuote dalla pesca e il Re Stoccafisso I°, amante del pesce, è seccato per non poter soddisfare le sue appetenze. Così promette un premio di 100 monete d'oro a chi gli porterà del pesce. Fagiolino, povero pescatore, oramai è ridotto sul lastrico e il proprietario di casa è deciso a sfrattarlo. Tutto sembra finito, fino all'intervento del Mago Marino, il quale svelerà a Fagiolino il motivo.
La strega Mucillalga ha lanciato un potente incantesimo, facendo addormentare tutti i pesci sul fondo del mare. Questa fattura può essere rotta solo se qualcuno butterà nel mare uno dei pidocchi che si trova nei suoi capelli. Fagiolino, preso dalla disperazione partirà alla ricerca della strega per poter rompere l'incantesimo e portare un bel pesce al re, così da ottenere il premio promesso. Tutto sembra semplice ma Fagiolino scoprirà, a suo discapito, che la bramosia di denaro regna nel palazzo reale, ma anche qui riuscirà a risolvere la situazione.
L’ingresso è libero e a fine spettacolo ci sarà una merenda offerta da Barilla.
La rassegna, organizzata dall’associazione culturale EmmeCi di Massimo Cauzzi, è sostenuta da BCC Credito Padano, C2 Corporation, Enel e Fantigrafica.
Spettacoli a sostegno dell’Associazione Bi genitori che si occupa della tutela dei diritti dei minori ed è di sostegno ai genitori con figli dagli 0 ai 18 anni.
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 08:00
Storica mostra-mercato delle cose antiche e del collezionismo
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 16:15
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris