Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Presentazione “1880-1900: pillole di storia e di sport a Cremona..."

Il nuovo libro del prof. Mondoni sulle origini dello sport a Cremona

Eventi & Appuntamenti

Email:

eventi@laprovinciacr.it

01 Marzo 2022 - 17:20

Presentazione del libro  “1880-1900: pillole di storia e di sport a Cremona..."

Sabato 12 marzo alle ore 11:00
nel Salone dei Quadri
del Palazzo Comunale di Cremona
 
sarà presentato il volume dal titolo
 
“1880-1900: pillole di storia e di sport a Cremona, l’ex chiesa di San Lorenzo il primo tempio dello sport cremonese, la Palestra Pagliari e ….. tanto altro”

Il nuovo libro del prof. Maurizio Mondoni farà rivivere a tutti i cremonesi le origini dello sport a Cremona, le notizie e gli spezzoni di sport di altri tempi, le imprese meravigliose degli atleti e …… curiosi aneddoti, insomma la Cremona di una volta con i suoi teatri, i cinematografi, le Porte, il Castello di Santa Croce, i corsi d’acqua e i mulini, i campi di “palla al cesto” in terra battuta, le prime palestre, Piazza Castello e Piazza d’Armi.

Un’occasione per far conoscere, soprattutto ai giovani d’oggi “gli uomini veri” dello sport cremonese, gli ideali, la lealtà e la cavalleria di un tempo che fu.

Interverranno il Sindaco di Cremona dott. Gianluca Galimberti, gli Assessori Ai Sistemi Culturali e allo Sport del Comune di Cremona dott. Luca Burgazzi e dott. Luca Zanacchi, il Direttore del Giornale La Provincia di Cremona dott. Marco Bencivengail giornalista Giorgio Barbieri. Modera l'incontro il giornalista Felice Staboli.

Ingresso da “Spazio Comune” Piazza Stradivari, n. 7.

In base alle norme anti COVID, per poter partecipare all’evento è obbligatorio presentare all’ingresso il Green Pass rafforzato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi