L'ANALISI
23 Ottobre 2017 - 16:06
Autore: Jussi Adler-Olsen Editore: Marsilio Pagg.: 528 Prezzo: € 19,00
Selfie di Jussi Adler-Olsen è un nuovo inquietante caso tutto da risolvere per Carl Morck e la sua affidabile Sezione Q con cui da sempre indaga nei delitti più efferati e insospettabili.
Questo grande scrittore del crimine scandinavo crea ancora una volta atmosfere nordiche fredde e inquietanti che gelano il sangue. La serie, che vanta già l’acquisizione dei diritti cinematografici, si arricchisce così di questo nuovo capitolo, dove la Sezione Q, guidata da Morck è messa sotto accusa per i risultati ottenuti. Qualcuno sta cercando di infangare il buon nome dei detective in questione e a tutta la squadra spetterà il compito di scoprire il perché. Dietro si nasconde sicuramente qualche poliziotto corrotto e colluso con la criminalità. Carl, Assad e Rose nel frattempo hanno il loro da fare e i casi da risolvere sono sempre tanti. Primo tra tutti quello di una donna trovata assassinata nel celebre parco di Copenaghen, conosciuto nel mondo proprio per la straordinaria tranquillità e sicurezza.
Ma perché uccidere una donna anziana senza rubarle neppure il portafoglio? Nell'identità dell’anziana signora si nasconde probabilmente l’identità e la causa di tutto. Ma in Selfie altri casi si intrecciano tra di loro, tessendo una trama di intrighi da risolvere, di omicidi vecchi e nuovi collegati apparentemente senza motivo, come quello di una folle auto che si lancia contro una ragazza che cammina tranquillamente su un marciapiede. Jussi Adler-Ossen ci lascerà ancora una volta senza fiato e senza parole.
I più letti della sezione
Mediagallery
LA FESTA DEL TORRONE 2025. IL VIDEO
JUKEBOX GRIGIOROSSO
LA KERMESSE AL VIA
CALCIO SERIE A. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 9 novembre 2025 - 08:00
La Mostra-Mercato di Antiquariato, Modernariato e Vintage
Tipologia
Data di inizio 9 novembre 2025 - 09:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris