L'ANALISI
Castelli in musica X edizione
06 Agosto 2013 - 13:23
Anche quest'anno l'Associazione Colline Moreniche del Garda accoglie negli splendidi borghi dei suoi undici Comuni, musicisti internazionali che si esibiranno in coinvolgenti concerti che spazieranno nei generi della musica celtica e country con la rassegna Castelli in musica.
Grazie alla collaborazione con l’Associazione Culturale “Blues Print International Artists” e le Pro Loco dei Comuni morenici, sarà possibile trascorrere undici piacevoli serate alla scoperta delle nostre bellezze paesaggistiche e culturali, accompagnati da una singolare proposta musicale che affonda le proprie radici nella musica popolare irlandese e americana.
CALENDARIO CONCERTI
Venerdì 16 agosto
Pozzolengo - Castello (In caso di maltempo: Auditorium delle Scuole)
"GOOD OL'MANNERS"
La band reduce da un lungo tour europeo di grande successo, è la nuova creatura del chitarrista Ruben Minuto, esperto musicista che propone un repertorio sulle tracce dei grandi padri del Country Americano. Riferimenti a Lester Flatt, Earl Scruggs e Jimmy Rogers saranno affiancati da nuove composizioni per una serata a tutto Country.
Venerdì 23 agosto
Goito - Piazza della Rocca (In caso di maltempo: Sala Verde di Piazza Gramsci)
"ANDY WHITE"
Il cantautore irlandese con il suo Folk interpretato in chiave del tutto personale è considerato uno dei più importanti artisti del suo genere. Nel corso della sua ventennale carriera, oltre ad aver lavorato con musicisti del calibro di Van Morrison, Peter Gabriel e Sinead O'Connor, ha pubblicato una decina di album ed è stato più volte elogiato dalla stampa musicale. Il suo concerto sarà un evento davvero speciale!
Domenica 25 agosto
Medole - Piazza Castello (In caso di maltempo: Teatro Comunale)
"BLUEDUST BLUEGRASS BAND"
Gruppo dall'impatto visivo-acustico inimitabile. I cinque musicisti si alternano in un susseguirsi di assoli e armonie vocali sorretti dal suono corposo e incalzante di basso, mandolino e chitarra con le fioriture melodiche del banjo. Intorno a due soli microfoni posti al centro del palco, i Bluedust ci riporteranno indietro nel tempo nei tipici saloon del Far West!
Venerdì 30 agosto
Ponti sul Mincio - Piazza Parolini (In caso di maltempo: Forte Ardietti)
"NO BORDERS"
I cinque musicisti dotati di eccellente tecnica, attraverso un sound acustico ed originale propongono una rivisitazione in chiave Folk di alcuni tra i più famosi brani delle band inglesi anni '70, come Traffic, Jethro Tull e King Crimson. La tradizione Celtica verrà accarezzata con suoni diversi da quelli consueti, ma indubbiamente suggestivi e molto originali.
Domenica 1 settembre
Solferino - Piazza Torelli (In caso di maltempo: Teatro Parrocchiale)
"CARRY ON TALE"
La band è formata da esperti musicisti che hanno deciso di unire le loro diverse esperienze musicali per dare vita ad un progetto che si avventura nel vasto repertorio della tradizione Folk-Country americana. Nei loro live di presentazione del primo Cd "For my love" spiccano sicuramente la grande tecnica strumentale e la profonda conoscenza musicale, che fanno apprezzare il quintetto nel quale spicca il mandolino di Paolo Bonazzi.
I più letti della sezione
Tipologia
Data di inizio 11 gennaio 2026 - 20:30
Tipologia
Data di inizio 12 gennaio 2026 - 09:30
Tipologia
Data di inizio 12 gennaio 2026 - 16:30
Mediagallery
UN MAESTRO DEL RINASCIMENTO. LE FOTO
LA STAGIONE DI INFINITY 1. IL VIDEO
IL MEDICO RISPONDE. IL VIDEO
JUKEBOX GRIGIOROSSO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 12 gennaio 2026 - 16:30
Laboratorio teatrale ispirato a La storia infinita
Tipologia
Data di inizio 12 gennaio 2026 - 18:00
Tipologia
Data di inizio 13 gennaio 2026 - 20:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris