Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO. SERIE D

Il Crema ritrova la vittoria: 2 a 0 sul Tuttocuoio

La squadra di Piccolo si impone con una rete per tempo, a segno Camilleri e Recino

Gabriele Cogni

Email:

gcogni@laprovinciacr.it

11 Gennaio 2026 - 16:34

Il Crema ritrova la vittoria: 2 a 0 sul Tuttocuoio

Il gol di Camilleri

PONTE A EGOLA - Missione compiuta: il Crema ha vinto sul campo del Tuttocuoio, ultimo in classifica. La squadra di Piccolo ha interrotto il lungo digiuno da successi e ha conquistato i primi punti del girone di ritorno. Un successo prezioso per riprendere dunque la marcia in classifica nel cammino verso la salvezza e ritrovare soprattutto fiducia. Un'affermazione arrivata al termine di una prova più concreta che di qualità, costruita con una rete per tempo.

Dopo uno spunto iniziale di Recino, all'11' Renda si è infilato in area, ma la conclusione non ha trovato lo specchio della porta. Occasione d'oro dopo un quarto d'ora per Fenotti, scappato al difensore e arrivato solo davanti a Desjardins, bravo a respingere di piedi la conclusione dell'attaccante nerobianco. Subito dopo, altra occasione per Recino, con la botta terminata sopra la traversa. Al 21' il Tuttocuoio è rimasto in dieci dopo il rosso a Fino per un fallo su Arpini. Ancora Recino impreciso nel ribattere la successiva punizione di Mozzanica non trattenuta dal portiere toscano. Brivido per i nerobianchi al 27' su un angolo con respinta di Azzali sulla linea. Alla mezzora calcio piazzato di Mozzanica, spizzata di Fenotti e Camilleri si è trovato pronto a indirizzare in rete per il vantaggio del Crema. Nel recupero pericolosi i padroni di casa con il doppio tentativo di Renda su cui si è fatto trovare reattivo Ferrara.

A inizio ripresa, lancio di Mozzanica per Recino, cross dal fondo e girata di Fenotti terminata alta. Il Crema ha raddoppiato al 59': incursione centrale in velocità di Arpini, apertura per Recino che si è presentato davanti a Desjardins e lo ha superato con una potente conclusione. Il portiere di casa in tuffo ha negato la gioia della rete alla botta dal limite di Abbà. Dall'angolo battuto di Mozzanica, Camilleri ha indirizzato a lato di un soffio. All'80' tiro dalla bandierina e stacco di testa di Coppola con pallone terminato di poco alto. All'88' punizione a due dalla linea dell'area piccola per i padroni di casa, la botta di Di Natale ha trovato il muro nerobianco che ha evitato il rientro in partita al Tuttocuoio. Il Crema ha così ritrovato il gusto di una vittoria. E domenica prossima al Voltini è in programma un altro importante scontro diretto con il Sant'Angelo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400