L'ANALISI
12 Luglio 2025 - 14:02
CASALMAGGIORE/VIADANA - Salutato il PalaRadi di Cremona il Volleyball Casalmaggiore abbraccia ufficialmente il PalaFarina di Viadana con un comunicato stampa che sancisce il ritorno delle rosa nel palazzetto lasciato l’8 febbraio 2015 dopo le nevicata che fece crollare la copertura. Una scelta ponderata e resa possibile anche dall’interlocuzione con le varie realtà, dal sindaco Nicola Cavatorta a Massimo Pizzetti, presidente della Polisportiva che gestisce l’impianto.
“Casalmaggiore è la nostra casa – le parole del presidente della Vbc Giovanni Ghini – ma fin dalle sue origini, la Volleyball Casalmaggiore ha rappresentato non solo una città, ma un territorio più ampio. Nel corso degli anni, le nostre scelte logistiche hanno rispecchiato la volontà di crescere e garantire continuità al nostro progetto sportivo. Ed è con questo spirito che torniamo a giocare nella città di Viadana”.
“Un benvenuto – commenta il sindaco Cavatorta – e un ben tornata alla Volleyball Casalmaggiore, al presidente Giovanni Ghini, con il quale ci siamo confrontati nei giorni scorsi. C'è stata questa grande possibilità, in accordo anche con la Polisportiva, di riavere il grande volley di Serie A a Viadana. “Ci siamo incontrati un paio di mesi fa – commenta Pizzetti – con il presidente Ghini e abbiamo capito sin da subito l'opportunità per il paese di avere un campionato di Serie A2 a Viadana. Risolti i problemi degli spazi, siamo contenti della loro presenza, convinti che sia un'opportunità sia per lo sport che per la Polisportiva".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris