Vittoria in volata per il corridore bresciano in un drappello ristretto di ciclisti che nell'ultima parte di gara ha acquisito vantaggio sul gruppo principale
CALVATONE - Giosuè Epis della Zalf Euromobil Desiree Fior ha scritto il proprio nome nel GP Calvatone. Vittoria in volata per il corridore bresciano in un drappello ristretto di corridori che nell'ultima parte di gara ha acquisito vantaggio sul gruppo principale.
Grande spettacolo per la 73esima edizione della corsa organizzata dal Velo Club Cremonese in sinergia con Pro loco Bedriacum, Amatoriale Piadena e amministrazione comunale.
La prova riservata a Elite/Under23, che quest'anno ha fatto il salto di qualità diventando di carattere nazionale, è stata molto combattuta.
Grande entusiasmo nel numeroso pubblico che ha seguito come da tradizione l'appuntamento inserito all'interno della Sagra d'Autunno. Al via molti protagonisti della stagione di categoria, 108 i corridori presenti, tra cui i rappresentanti dell'Arvedi Cycling, ma anche gli stranieri del Velo Club Mendrisio e del team Ukraine Cycling Academy.
I corridori hanno animato sin dalle prime pedalate il veloce tracciato di 2,7 chilometri da ripetersi 37 volte.
Finale incandescente e sprint vinto da Epis davanti alla coppia della Hopplà Petroli Firenze Don Camillo formata da Marco Manenti e Stefano Rizza. Quarto posto per Lino Colosio dell'Arvedi Cycling.
Grande soddisfazione a fine gara da parte degli organizzatori per un'edizione che ha saputo fornire ancora una volta spettacolo ed emozioni.