L'ANALISI
30 Marzo 2024 - 20:30
Nathan Adrian
CASALE MONFERRATO - La Vanoli perde contro Tortona, ma lo fa nel peggiore dei modi, ovvero dando costantemente la sensazione di poter girare la partita senza mai riuscirci. Un match sfuggito per dettagli, forse anche per la mancanza di quella cattiveria che la scorsa settimana avevamo visto contro Venezia. Tortona non ha fatto una gara eccezionale, ma ha solamente sfruttato gli errori dell’avversario che sono stati troppi, gratuiti e dolorosissimi che davvero una squadra in lotta per la salvezza non si può permettere.
Cremona infatti ha sprecato decine di occasioni per rientrare in partita, dal gap di dieci punti accumulato nel primo quarto, avvicinandosi ad elastico fino al pareggio (43-43). Ma ad ogni buon momento è arrivato puntuale uno negativo. Una palla persa, una schiacciata mancata, due tiri liberi falliti, una palla sfuggita in modo banale, uno scontro tra due compagni con palla persa...
Poi c’è un altro capitolo, quello più fastidioso e odioso. Nella pallacanestro è già raro vedere un allenatore espulso per un doppio tecnico, ancora più raro vedere anche il dg cacciato in malomodo dalla panchina. Parliamo di Demis Cavina e Andrea Conti espulsi uno dopo 8’ e il l’altro nel secondo tempo. Tutti per mano di Michele Rossi che davvero ha trovato una giornata infelice, soprattutto nei confronti della Vanoli. Un atteggiamento ostile, che ha probabilmente stupito anche gli altri colleghi Paglialunga e Dori chiaramente in difficoltà con l’accanimento di Rossi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris