Altre notizie da questa sezione
Più letti
Inizio del processo Moro tra proteste e gazzarre
Un film su Guarneri del Gesù sarà girato a Cremona
Trovato il vaccino contro la poliomielite
Il suicidio di Primo Levi a Torino
Blog
di luca puerari
Le sconfitte fanno crescere: per Sinner l’unico rischio è la fretta
di Nicola Arrigoni
di Fabio Guerreschi
Luppolo in Rock, Katatonia e Moonspell ultimi colpi
LE INIZIATIVE
CREMONA (29 dicembre 2020) - C’è un poliziotto della questura di Modena in trasferta a Cremona e c’è l’amica intuitiva che lo raggiunge nel fine settimana. Va da sé che lei è innamorata di lui e che lui la considera un’amica e basta. E poi ci sono il Covid, le mascherine e la paura, la gente chiusa in casa e negozi e ristoranti costretti a riabbassare le saracinesche dopo il lockdown di primavera. Parte da questi ingredienti il racconto di Fabiano Massimi che i lettori de «La Provincia» avranno in regalo il 31 dicembre, con l’ultima edizione dell’anno del giornale. Massimi è il vincitore della giuria tecnica del concorso Giallo a Palazzo, organizzato da ConfCommercio Cremona e da «La Provincia».
Si è infatti deciso di replicare anche a San Silvestro l’iniziativa nata a Ferragosto di due anni fa, che ha avuto un ottimo riscontro tra i lettori. Giovedì «La Provincia» uscirà con una sovracopertina di otto pagine tutte da leggere e da conservare. Cambia l’autore - in precedenza i racconti erano stati scritti dal cremonese Marco Ghizzoni -, ma non l’illustratore del testo. Ancora una volta, infatti, Graziano Bertoldi, eclettico artista cremonese, ha accettato di realizzare i disegni che accompagnano il racconto. Lo ha fatto con il consueto entusiasmo e con la voglia di dare una mano che lo contraddistingue.
Per i lettori digitali, ricordiamo che per sfogliare Il giallo di Capodanno bisogna cliccare su cambia edizione una volta che si è entrati nell'edicola digitale.
01 Gennaio 2021
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia