L'ANALISI
18 Ottobre 2024 - 05:25
CREMONA - Domani torna in edicola Mondo Business, il magazine economico in regalo per tutti i lettori del quotidiano La Provincia. ‘La provincia in vetrina’ è il titolo della copertina del numero di ottobre che propone un approfondimento su quanto gli eventi, le fiere, le manifestazioni di ogni genere - culturali e sportive - possono ri-lanciare un territorio per quanto riguarda l’immagine ma anche in termini di indotto economico.
La cover story, come di consueto molto ricca, accende i riflettori sull’autunno caldo della provincia di Cremona. Un inizio di autunno che ha visto la città e l’intero territorio protagonista con manifestazione di assoluto livello: il Salone Cremona Musica, in scena a CremonaFiere, si è confermato un appuntamento di portata internazionale per quanto riguarda la liuteria e non solo; il debutto a Crema del festival Beauty Days ha reso merito al comparto della cosmesi, fortissimo nel Cremasco, e ha declinato la bellezza in varie forme; nel Casalasco, a San Martino del Lago, c’è stata la storica prima volta del Mondiale di Superbike sul Cremona Circuit che in tre giorni di prove e gare ha visto la presenza di oltre 45mila spettatori.
L’elenco delle manifestazioni coronate da successo si allunga con la Festa del Salame e le Invasioni Botaniche, eventi che hanno portato in città migliaia di persone. Il bilancio e l’analisi dei benefici per la provincia di tutte queste manifestazioni che raccontano un territorio dinamico è preceduto da un intervento a firma di Barbara Mazzali, assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda e da una lunga intervista a Roberto Mariani, sindaco di Stagno Lombardo, recentemente eletto presidente della Provincia.
Oltre alla storia di copertina il magazine dedica una sezione – la ‘vetrina’ - alle associazioni proponendo storie di aziende e imprese artigiane ma anche servizi di stretta attualità legati a tematiche di settore rispetto ai comparti industriale, artigiano e dell’agricoltura. In particolare, in questa sezione, i lettori potranno trovare una lunga intervista al presidente degli Industriali Stefano Allegri che analizza la situazione nazionale e internazionale proprio alla vigilia dell’Assemblea Generale in programma il 5 novembre a CremonaFiere e anche un ampio servizio sui 75 anni di storia di CNA Cremona festeggiati solo qualche giorno fa al Campus Santa Monica dell’Università Cattolica. Il Barometro dell’economia cremonese chiude il numero.
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris