Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIADENA DRIZZONA

Don Antonio Pezzetti aggredito da un giovane

L'aggressore in passato aveva creato problemi in un locale in paese. All'arrivo dei carabinieri ha aggredito anche loro. Il parroco si è recato autonomamente al pronto soccorso da cui è stato subito dimesso

Pierluigi Cremona

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

17 Agosto 2025 - 11:15

Nomine, nuovi incarichi per 32 sacerdoti diocesani

Don Antonio Pezzetti durante una messa

PIADENA DRIZZONA - «Sei tu don Antonio?» e alla risposta affermativa lo aggredisce. L'episodio è avvenuto sabato alle 23 in piazza a Piadena Drizzona e ha coinvolto il parroco don Antonio Pezzetti. Protagonista dell'aggressione un giovane che già in passato in paese aveva creato problemi di ordine pubblico in un locale. Don Pezzetti è stato subito soccorso da altre persone che erano con lui e che hanno chiamato i carabinieri.

Il giovane - che è rimasto in piazza e non è fuggito - ha anche aggredito i carabinieri. Don Pezzetti si è recato in autonomia al pronto soccorso dove è stato medicato e subito dimesso. Già domenica mattina ha celebrato regolarmente messa. «Ho sentito questa mattina don Antonio e la cosa più importante è che lui stia bene. Esprimo la massima solidarietà per ciò che ha subito. La persona è stata subito fermata dai carabinieri», ha dichiarato il sindaco Federica Ferrari.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400