L'ANALISI
12 Agosto 2025 - 13:18
PIEVE SAN GIACOMO - Scontro tra un'auto e una motocicletta questa mattina poco dopo le 11 sulla via Postumia tra Longardore e Pieve San Giacomo. Coinvolti una donna di 62 anni e un uomo in sella alla sua moto. Fortunatamente l’incidente non ha avuto gravi conseguenze, l’impatto è avvenuto vicino ad un corso d’acqua, e i due sono stati portati al pronto soccorso in codice giallo per accertamenti.
Sul posto immediato l’arrivo dei carabinieri del radiomobile di Casalmaggiore per i rilievi del caso e i sanitari della Croce Verde che hanno prestato i primi soccorsi sia alla donna, visibilmente spaventata e sotto shock, che al motociclista che pare abbia riportato una ferita alla testa. Ancora da chiarire la dinamica e le cause dello scontro, anche se dalle prime ricostruzioni ancora al vaglio dell’Arma parrebbe dovuto ad una mancata precedenza.
Il mezzo a due ruote, dopo l’impatto, è finito sul ciglio della strada e solo per pochissimo non è finito nel corso d’acqua che si trova accanto alla provinciale. Le forze dell’ordine hanno anche provveduto a regolare il traffico che, però, su quell’arteria e a quell’ora non era particolarmente intenso.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris