L'ANALISI
22 Luglio 2025 - 19:38
Foto: FotoLive/Massimo Marinoni
PIERANICA - Un 17enne è rimasto ferito oggi pomeriggio in un incidente stradale avvenuto sulla provinciale che taglia in due il paese e porta a Trescore Cremasco e Vailate. Stando ad una prima ricostruzione dell'accaduto, dei rilievi si sono occupati i carabinieri, il giovane scooterista viaggiava in direzione di Quintano, mentre la Renault con cui si è scontrato procedeva nella direzione opposta.
Il ragazzino è finito sull'asfalto procurandosi una sospetta frattura. L'automobilista si è subito fermato a prestare i primi soccorsi. Sul posto sono intervenuti il medico del 118 e un equipaggio del servizio di emergenza della Croce Verde di Crema.
A scopo precauzionale è stato richiesto l'ausilio dell'eliambulanza, decollata da Bergamo e atterrata in un terreno agricolo poco distante dal punto dell'incidente. Il 17enne è stato caricato in barella e poi trasferito a bordo dell'elicottero, decollato alla volta dell'ospedale Maggiore di Cremona. Durante le operazioni di soccorso e i rilievi si sono formate code in entrambe le direzioni.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris