Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: il maestro di sala a scuola

Protagonista di questa puntata è Giuliano Bertoletti, 'inventore' di due ristoranti storici come il Mulino Vecchio e Palazzo Quaranta a Isola Dovarese. Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani sul quotidiano 'La Provincia' e sul nostro sito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

20 Ottobre 2024 - 14:35

Le storie di Gigio: il maestro di sala a scuola

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 21 ottobre sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Uno lo tempesta di domande, una riempie i fogli di appunti, gli altri ascoltano in silenzio. Dietro la cattedra nell'aula magna siede un volto nuovo per loro, un professore d'eccezione. È elegante: completo blu, papillon, camicia bianca e gemelli. Sulla giacca spicca la spilla che regalò all'adorata madre. «I segreti di questo mestiere? La passione e il sorriso», è il messaggio che Giuliano Bertoletti, 85 anni, 'inventore' di due ristoranti storici come il Mulino Vecchio e Palazzo Quaranta a Isola Dovarese, affida agli studenti di Cr.Forma. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400