L'ANALISI
CASALBUTTANO
29 Aprile 2024 - 11:21
Il manganello sequestrato
CASALBUTTANO - Guidava ubriaco, con una bottiglia di vino in mano e con un manganello telescopico sui sedili posteriori nell'auto. Ma i carabinieri di Casalbuttano lo hanno fermato. Si tratta di un 28enne, residente in provincia di Bergamo e pregiudicato, che è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
La notte del 28 aprile poco dopo le 2, la pattuglia, durante un controllo del territorio, si trovava in via Bergamo a Casalbuttano quando ha notato un’auto con il solo conducente a bordo che si muoveva in direzione di Cremona, zigzagando e mettendo in pericolo gli altri utenti della strada. I militari hanno inseguito l’auto intimando l’alt, ma l’uomo alla guida ha proseguito la marcia per alcuni chilometri, fino confine del comune di Castelverde, dove è stato bloccato.
Quando i militari si sono avvicinati all’auto per identificarlo, l’uomo aveva in mano una bottiglia di vino che ha tentato di nascondere nel portaoggetti della portiera. Inoltre, i militari hanno subito notato che dietro uno dei sedili c'era un manganello telescopico. Una volta identificato, il 28enne è stato sottoposto al test dell’etilometro che ha evidenziato un valore di circa 2,00 g/l, quattro volte il consentito.
Il manganello, della lunghezza di 62 centimetri e di cui è vietato il porto in maniera assoluta, è stato sequestrato e, per via dell'ubriachezza alla guida con l'aggravante dell'orario notturno, il 28enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e porto abusivo di oggetto da offesa e la sua patente è stata immediatamente ritirata. L’auto, di proprietà di altra persona, è stata affidata al proprietario.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris