Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Asta di beneficenza per la Pediatria con la Vanoli e Rossetto

Grazie al supporto dei dipendenti, dei giocatori e di alcuni tifosi della squadra di pallacanestro sono stati raccolti 500 euro destinati al reparto

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

16 Dicembre 2022 - 16:29

Asta di beneficenza per la Pediatria con la Vanoli e Rossetto

CREMONA - In occasione del Natale, la passione per lo sport diventa un gesto di solidarietà destinato alla Pediatria dell’Ospedale di Cremona.

L’iniziativa è frutto della sinergia tra Rossetto Group Cremona e Vanoli Basket Cremona: negli scorsi mesi, l'azienda ha promosso un’asta di beneficenza con il materiale (magliette, calzettoni e gadget di vario tipo) donato dalla società sportiva. Grazie al supporto dei dipendenti, dei giocatori e di alcuni tifosi della squadra di pallacanestro sono stati raccolti 500 euro, che sono stati destinati al reparto.

Giovedì pomeriggio, una delegazione in rappresentanza di Rossetto Group – composta dal direttore Massimo Zaniboni con Alessandro Cavazzini, Jonata Lucini e Cristian Filippo Vivian - ha formalizzato la donazione al direttore della Pediatria Claudio Cavalli.

Con loro anche Andrea Conti, general manager della Vanoli, i giocatori Davide De Negri e Matteo Piccoli e il responsabile marketing Roberto Spagnoli, che hanno consegnato una sessantina di sacche sportive contenenti magliette, braccialetti e giocattoli destinati ai degenti del reparto, tra cui una maglia della squadra firmata dai cestisti.

Con medici, infermieri e operatori sanitari della Pediatria, il direttore Claudio Cavalli ha ringraziato a nome dell’Asst di Cremona i donatori per la vicinanza dimostrata e la visita in reparto, divenuta un gradito appuntamento fisso.

«Da un anno a questa parte – ha spiegato Massimo Zaniboni, direttore di Rossetto Group – in occasione delle festività chiediamo alle società sportive del territorio di partecipare a questa iniziativa, che grazie alla generosità e al supporto di atleti e tifosi ci permettono di raccogliere fondi da destinare all’ospedale».

Come sottolineano giocatori e rappresentanti della Vanoli, «Ormai è una tradizione, frutto di una collaborazione che ci piacerebbe consolidare nel tempo per offrire il nostro contributo. È un gesto semplice, ma importante perché condiviso».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400