L'ANALISI
MONTICELLI: IL LUTTO
19 Ottobre 2022 - 20:57
MONTICELLI - Domani, giovedì 20 ottobre, alle 20.30, partendo dall’oratorio parrocchiale monticellese, è in programma una veglia funebre in ricordo di Emanuele Maccagni, il 16enne morto il 7 ottobre in seguito ad un drammatico incidente stradale a Monza. Ad organizzarla sono la comunità parrocchiale di San Lorenzo e gli amici.
All’arrivo in basilica, si terrà un momento di unione in preghiera con il parroco don Stefano Bianchi. Venerdì alle 14.30 a Vidalenzo, invece, il funerale. Proprio nel paesino della provincia di Parma dove Emanuele si era trasferito da qualche tempo, è stato ricordato nei giorni scorsi con una fiaccolata. I giovani hanno portato uno striscione con la semplice scritta ‘Ciao Manu’. Sempre nel Parmense si sono già tenute messe in suo ricordo: una a Vidalenzo, con i monaci benedettini custodi del Divino amore guidati da padre Mario Masiello, ed una a Pieveottoville con don Benjamin Ayena.
Nel borgo pallavicino dove Emanuele ha vissuto, studiato e trascorso gran parte dell’adolescenza, invece, a ricordarlo sono stati anche gli ex compagni di squadra della società calcistica Virtus San Lorenzo: nei giorni scorsi hanno realizzato uno striscione, con la scritta ‘Macca sempre con noi’, e lo hanno esposto prima delle gare del settore giovanile. Al fianco dello striscione, un giovane calciatore ha sorretto la maglia numero 1 azzurra, quella da portiere che proprio il 16enne ha indossato.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris