L'ANALISI
11 Agosto 2022 - 17:10
Il cortile di Palazzo Giardino illuminato mercoledì sera
SABBIONETA - La notte di San Lorenzo, ha ‘risvegliato’ i desideri dei turisti di Sabbioneta. Sono stati a decine mercoledì sera, coloro che hanno aderito all’iniziativa proposta dall’amministrazione «Il borgo dei desideri». Per questa edizione il tema sul quale esprimere il proprio desiderio riguardava «la tutela ambientale e di preservare il pianeta dai cambiamenti climatici».
Tutti i desideri – lasciati in forma anonima ma con un contatto telefonico per imparzialità nel giudizio – sono stati poi raccolti dal Comune e selezionati: i tre desideri più suggestivi e che rispecchieranno appieno il tema proposto, verranno premiati con una smartbox per un fine settimana per due persone in uno dei borghi più belli d’Italia. Per l’occasione è stato aperto il giardino di Palazzo Giardino sia in orario mattutino sia in serale fino a mezzanotte, iniziativa molto apprezzata da coloro che hanno visitato Sabbioneta.
Il prossimo evento in programma sarà la festa ‘Summer end 2022’ con dj Matrix, nome d’arte di Matteo Schiavo, personaggio di fama internazionale, in programma venerdì 26, dalle 21 a mezzanotte, in piazza Ducale. L’ingresso, a partire dalle 20.30, avrà un costo di 10 euro comprensivo di consumazione e sarà consentito ai maggiori di 16 anni (se non accompagnati da un genitore).
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris