Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CORONAVIRUS. IL QUADRO

Covid: in Lombardia 1.982 nuovi casi, 58 a Cremona

Tasso di positività al 7%, ancora in calo i ricoveri. Si registrano 77 decessi in tutta la regione, 3 in provincia. Parametri da zona bianca

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

14 Febbraio 2022 - 18:17

Covid: in Lombardia 1.982 nuovi casi, 58 a Cremona

CREMONA - Con 28.275 tamponi effettuati è di 1.982 il numero di nuovi positivi al Coronavirus registrati in Lombardia - 58 a Cremona -, con un tasso di positività in calo al 7% (ieri era all’8,2%). Il numero dei ricoverati diminuisce sia nelle terapie intensive (-8, 162) che nei reparti (-21, 1.913). Sono 77 i decessi - 3 a Cremona - che portano il totale da inizio pandemia a 38.076.

hub

LOMBARDIA, PARAMETRI DA ZONA BIANCA.

A livello di parametri, «è già una settimana che siamo in zona bianca, nel senso che siamo scesi sotto il 10% dell’occupazione delle rianimazioni, ma le differenze sono talmente tanto limitate che non ci si accorge degli eventuali passaggi». Lo ha detto il governatore della Lombardia, Attilio Fontana. «Noi già da due settimane abbiamo una tendenza positiva - ha aggiunto -. Dobbiamo sempre stare attenti comunque. Non bisogna pensare che la situazione sia finita, però dobbiamo anche essere moderatamente tranquilli e convinti che si stia andando verso la direzione giusta, grazie alle vaccinazioni e all’impegno che tutti i cittadini hanno messo».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400