SOS ACQUA
14 Gennaio 2022 - 16:20
Niccolò Canepa con l'équipe di Alessio Pedrazzini
CASALMAGGIORE - Niccolò Canepa, pilota motociclistico e campione mondiale di endurance, tornerà presto in pista. Giovedì è stato operato a una gamba in seguito ad una frattura dall’équipe di Alessio Pedrazzini, primario di Ortopedia e Traumatologia presso l’ospedale Oglio Po dell’Asst Cremona.
La foto è stata scattata subito dopo l’intervento, che consentirà al pilota di tornare presto in sella e affrontare le prime prove su strada della prossima stagione.
Canepa, pilota ufficiale del team Yamalube Yart Yamaha, lo scorso anno a febbraio si era sottoposto già a un’operazione chirurgica in Spagna, in seguito a una caduta riportata nel test prestagionale di Valencia, nel quale aveva riportato una triplice frattura alla caviglia sinistra.
Dopo l’incidente, il 33enne genovese era stato presto trasferito all’Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona per tutti gli accertamenti del caso. L’intervento, della durata di due ore, si era poi svolto presso la stessa struttura, con i chirurghi che hanno provveduto a stabilizzare le fratture con due placche.
Il pilota ligure nel 2007 ha vinto la Superstock 1000 Fim Cup ed è diventato campione del mondo Endurance nel 2017, primo pilota italiano a vincere il mondiale e il Bol d’Or.
Per lo staff di Ortopedia e Traumatologia dell’Oglio Po si tratta dell’ennesimo intervento effettuato su sportivi di alto livello. Per il reparto si tratta del riconoscimento di vera eccellenza.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga