Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

EDITORIA E NOVITA'

Giornale «La Provincia» digitale, ora c'è l'app per Apple

Adesso è più facile leggere il quotidiano su tablet e telefonini «iOS»

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

24 Novembre 2021 - 05:10

Giornale digitale, ora c'è l'app per Apple

CREMONA - L’edizione digitale del quotidiano «La Provincia di Cremona e Crema» — quella che si sfoglia da tutti i dispositivi mobile attraverso l’apposita app — è diventata più agile da leggere e più ricca di funzioni. Merito dell’aggiornamento dell’applicazione che già dal mese scorso è disponibile su Google Play Store per Android. Ora la nuova applicazione è disponibile anche su App Store per iOS, il sistema operativo di Apple e altri marchi.

RESTYLING: GRAFICA CHIARA E PULITA
La grafica è più essenziale e pulita e il menu è diventato più pratico e chiaro. Il restyling è basato su una visualizzazione orientata in verticale che rende disponibile con un semplice scroll le varie edizioni (Cremona, Crema, Magazine e Mondo Business): basta cliccare sull’edizione desiderata per vedere comparire sullo schermo le pubblicazioni dei giorni precedenti, ordinate a ritroso del tempo e raggiungibili scorrendo sul display con il polpastrello.

UPGRADE DELLA SEZIONE «SHOP»
Tra le principali novità c’è anche l’upgrade della sezione «Shop»: ora è possibile acquistare gli abbonamenti sia cartacei che digitali (mensile, trimestrale, semestrale e annuale). Tutta nuova è anche l’impostazione dell’«Ultim’ora»: si accede con un tocco per visualizzare le notizie più calde pubblicate sul sito web laprovinciacr.it.

INSERIRE NUOVAMENTE LE CREDENZIALI
Per iniziare la nuova esperienza sull’app serve un unico accorgimento: una volta scaricato l'aggiornamento è necessario inserire nuovamente le proprie credenziali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400