L'ANALISI
01 Ottobre 2024 - 17:17
Il centro della città di Crema il 5 e il 6 ottobre 2024 torna a colorarsi con Crema Fiori e Sapori, l'evento dedicato al florovivaismo, ai frutti della terra e all’artigianato creativo green che è diventato un appuntamento conosciuto ed atteso nelle 2 edizioni primaverile e autunnale-
Sarà l’occasione di ritrovarsi e di pensare a come abbellire giardini e balconi in vista della stagione autunnale, di passeggiare tra fiori, creazioni artigianali per la casa, prodotti di benessere biologici ed essenze naturali, abiti, accessori e tutte le novità proposte dagli espositori accuratamente selezionati per garantire un’elevata qualità.
Immancabile la lavanda, utile per profumare armadi e cassetti, sarà presentata con tutto l’occorrente per confezionare pot-pourri autunnali.
I settembrini o fiori autunnali ci porteranno subito nel mood dell’autunno, ma a Crema Fiori e Sapori si potranno trovare tantissime altre piante come le aromatiche da coltivazione biologica, annuali e perenni, che, insieme ai peperoncini, insaporiranno le ricette d’autunno nonchè tisane e infusi.
L’inizio dell’autunno è il momento ideale per piantare bulbi, tuberi e rizomi che troverete in abbondanza e che, in primavera, regaleranno bellissime fioriture.
Non mancheranno le rose: potranno essere messe subito a dimora in un luogo soleggiato e riparato e poi potate in primavera.
Il pubblico potrà toccare con mano anche creazioni artigianali, attrezzature per il giardinaggio e articoli vintage e potrà anche gustare prodotti da agricoltura biologica e golose specialità enogastronomiche.
Insomma la due giorni — in scena dalle 9.00 alle 19.00 con accesso gratuito — non si propone come un semplice mercato florovivaistico, ma come un’esperienza unica da vivere con i sensi spalancati.
Mediagallery
LA STAGIONE DI INFINITY 1. IL VIDEO
IL MEDICO RISPONDE. IL VIDEO
JUKEBOX GRIGIOROSSO
CÀT... ALÙURA?
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 12 gennaio 2026 - 09:30
The Spreading of Liturgical Chant in Post-Carolingian Europe (ca. 900–1100)
Tipologia
Data di inizio 12 gennaio 2026 - 16:30
Tipologia
Data di inizio 13 gennaio 2026 - 20:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris