L'ANALISI
24 Maggio 2024 - 11:48
Dal 28 maggio torna nei quartieri la rassegna Ballando Ballando!
Quattro serate curate dalla scuola di ballo CremonaDance&co.
Con tre serate dedicate al liscio e una all'insegna di boogie, swing e blues, ritorna Ballando Ballando, la rassegna pensata per animare le sere di tarda primavera ed estate anche nei quartieri meno centrali con animazione e musica dal vivo, balli di gruppo e momenti di intrattenimento danzato.
L'edizione 2024, organizzata dal Settore Cultura e dal Servizio Quartieri e Beni Comuni del Comune di Cremona, è stata affidata, come negli anni scorsi, alla scuola di ballo CremonaDance&co diretta da Renato Arisi.
Sono dunque in programma quattro serate, tutte con inizio alle 21:00.
La prima si terrà martedì 28 maggio in piazza del Volontariato, al quartiere Zaist, e prevede ballo liscio e balli di gruppo con il duo Raff & Jade.
Secondo appuntamento martedì 11 giugno in piazza Albero della Libertà, al quartiere Cascinetto, con il duo Raff & Jade che propongono ballo liscio e balli di gruppo.
Martedì 25 giugno, in largo Ragazzi del 99, al quartiere Sant'Ambrogio, Incrociatello, via Sesto, terzo appuntamento sempre con il duo Raff & Jade.
Quarta e ultima serata martedì 9 luglio in piazza Aldo Moro, quartiere Cambonino, con il gruppo Vintage Club che propone boogie, swing e blues.
L’iniziativa è volta alla valorizzazione dei quartieri, in particolare quelli periferici, grazie al decentramento dell’offerta rispetto alle consuete sedi delle proposte culturali, all’animazione con proposte musicali, a creare momenti di aggregazione e socializzazione grazie alla musica e al ballo.
Ballando Ballando è un’iniziativa nata nel 2017 nell’ambito del progetto “Rigenerazione Urbana” promosso dal Comune di Cremona e curata dalla scuola CremonaDance&co. La rassegna, nelle tre edizioni precedenti, ha sempre riscosso un grande successo di pubblico coinvolgendo l’intera cittadinanza.
INFO:
www.musei.comune.cremona.it
Tel. 338 9120937
Mediagallery
LA STAGIONE DI INFINITY 1. IL VIDEO
IL MEDICO RISPONDE. IL VIDEO
JUKEBOX GRIGIOROSSO
CÀT... ALÙURA?
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 11 gennaio 2026 - 17:00
Lo spettacolo inaugura le rassegne “Stelline in scena” e “L’amore oscuro”
Tipologia
Data di inizio 11 gennaio 2026 - 17:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris