L'ANALISI
17 Aprile 2024 - 11:25
La compagnia Operazione Musical è pronta a tornare in scena con 'Mamma Mia! ...ci risiamo ancora' che verrà proposto in quattro appuntamenti sabato 20, domenica 21 e lunedì 22 aprile alle ore 21:00 e domenica 21 anche alle ore 16:00.
Il palco del Teatro Sociale di Soresina accoglierà infatti lo spettacolo, allestito dai ragazzi dell’Associazione Culturale Operazione Musical, che già la scorsa primavera ebbe un clamoroso successo con oltre 1.300 spettatori. Da qui la volontà di tornare nuovamente con una messa in scena aggiornata e ancora più coinvolgente.
La trama prende spunto dalle vicende di una ragazza che, in procinto di sposarsi, invita alle proprie nozze tre ex pretendenti della madre scoperti leggendo le pagine di un vecchio diario. Il racconto, che vuole essere un omaggio a uno dei più celebri successi del mondo degli spettacoli musicali, è stato riadattato dalla compagnia al fine di dare il via a una serie di situazioni divertenti e ricche di emozioni, scandendo le fasi salienti del racconto con le più note musiche degli Abba riadattate con testi in lingua italiana.
Si tratta di un lavoro corale, frutto di mesi di prove di canto, ballo e recitazione oltre a lunghe ore dedicate all'allestimento di numerosi costumi, scenografie ed arredi di scena.
Le repliche proseguiranno con lo sviluppo del progetto 'Con altri occhi', promosso in collaborazione con l'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti sezione di Cremona che consentirà alle persone non vedenti in sala di abbattere la barriera del buio, grazie al sistema mobile di radio guide che, tramite degli auricolari dedicati, permetterà alle persone cieche o ipovedenti presenti in sala di ascoltare una audiodescrizione e apprezzare un prodotto audiovisivo nella sua totalità. L’audioguida realizzata live sarà in grado di descrivere quanto sta accadendo sul palco, così da permettere una quanto più completa fruizione della messa in scena.
I biglietti vengono proposti a 15 euro per platea e palchi e 10 euro per il loggione.
Per ogni informazione e per la prenotazione si può contattare l'infoline al 324 8238139 oppure inviare una mail a biglietti@operazionemusical.it
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 21:00
Due fine settimana di festa e iniziative
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 21:30
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 08:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris