L'ANALISI
02 Novembre 2023 - 10:57
Domenica 14 gennaio 2024, alle ore 16:00, il Teatro Sociale di Soresina si trasformerà in un mondo di allegria con lo spettacolo "La Mucca e l'Uccellino".
Questo spettacolo è pensato per un pubblico di tutte le età, in particolare bambini e racconta la commovente storia di un piccolo uccellino caduto dal nido e adottato da una gentile mucca.
Nasce così un legame straordinario tra i due animali, un rapporto materno-filiale che si sviluppa nonostante una piccola complicazione: l'uccellino crede di essere una mucca e non vuole imparare a volare.
Mentre la mucca cerca con amore di insegnare all'uccellino a spiccare il volo, il piccolo protagonista si rifiuta di accettare la sua vera natura.
Questo argomento diventa il cuore dello spettacolo, portando gli spettatori in un viaggio emozionante attraverso il mondo dell'auto-scoperta e dell'accettazione di sé.
Scritto da Lisa Ferrari qualche anno prima che Luis Sepúlveda pubblicasse la celebre fiaba ‘Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare’, lo spettacolo si avvale di un linguaggio prevalentemente non verbale.
Attraverso una serie di gag buffe e tenere, "La Mucca e l'Uccellino" narra in modo magico il delicato equilibrio tra amore genitoriale, protezione, dipendenza reciproca e riconoscimento.
Il costo del biglietto sarà di 6€ e al termine della messa in scena sarà possibile gustare una buonissima merenda offerta dalla Panetteria-Pasticceria Fiameni di Soresina.
Per informazioni: 0374 350944 / biglietteria@teatrodelviale.it
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris