L'ANALISI
CREMONA
08 Giugno 2023 - 14:45
Per la quarta edizione della rassegna "Letture su Po", sabato 10 giugno appuntamento dedicato ai più piccoli, il primo di una lunga serie:
#ilfiumedeibambini
un tour di letture e poesie interpretate dall’attore Massimiliano Pegorini, accompagnato al violino da Angela Alessi, per raccontare il Grande Fiume in chiave ludica e un po' fantastica ed accompagnare così bambine e bambini alla conoscenza del Parco del Po e del Morbasco.
Come spiega Massimiliano Pegorini, ad accogliere i partecipanti ci sarà un eremita che li guiderà alla ricerca della “Pietra delle Paludi”, ma per trovarla bisognerà conoscere le storie fantastiche legate al fiume e risolvere, tra un passaggio e l’altro, uno o più indovinelli. Se bambine e bambini saranno in grado di risolvere l’ultimo mistero riusciranno a trovare il codice per aprire il forziere magico che contiene proprio la “Pietra delle Paludi”.
Un pomeriggio dunque all’insegna del gioco, del mistero e dell’intrattenimento in cui il filo conduttore è naturalmente il Grande Fiume, e il messaggio che si vuole trasmettere è quello della tutela dell’ambiente e dell’importanza dei grandi e piccoli corsi d’acqua che attraversano.
Per scaricare la brochure della rassegna, clicca QUI
Per informazioni o invio di materiale si può contattare il Settore Area Vasta del Comune del Comune ai numeri 0372-407672 o 0372-407528.
Letture sul Po, progetto nato nel 2020 da un'idea del Settore Area Vasta del Comune di Cremona in sinergia con i Comuni del PLIS e varie realtà del territorio, ha cercato di attirare, anno dopo anno, un pubblico sempre più vasto, offrendo proposte culturali, teatrali e di intrattenimento, toccando, di serata in serata, luoghi diversi lungo l’asta cremonese del Po, promuovendo l’identità territoriale. Il tema conduttore di quest’anno è Enjoy Life Beside the River, Goditi la vita accanto al fiume.
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris