L'ANALISI
18 Maggio 2023 - 14:58
Mercoledì 24 maggio alle ore 17:30 presso la Sala dei quadri Claudio Ardigò presenterà i seguenti libri "Vangelo e consapevolezza" e "Gesù il Criptico" di Massimo Bianchi.
VANGELO E CONSAPEVOLEZZA:
Le parole del Vangelo suonano a volte talmente semplici, e altre volte così enigmatiche, da non provocare in noi la riflessione profonda che meritano. Chi invece è abituato a mettere in discussione le proprie convinzioni troverà nella lettura di questo volume (presentato in una edizione arricchita e interamente rivista dall'autore) più di un motivo per apprezzare il Vangelo come una miniera di spunti intelligenti e salutari. Per Agni la comprensione del testo biblico può far vivere meglio, può cambiare gli schemi mentali obsoleti (e indotti) che spesso limitano la capacità di individuare i reali bisogni della nostra esistenza e di quella degli altri, dando un senso nuovo alla vita di tutti i giorni.
GESU' IL CRIPTICO:
Il Vangelo può, per i laici, essere considerato una guida alla felicità? Un manuale di autorealizzazione? Oppure un testo che indica soluzioni a tutti i nostri problemi? Secondo Massimo Bianchi è molto di più: è “La Soluzione”.
L’autore rilegge continuamente i testi evangelici in modo da fornirci uno sguardo differente sul mondo. Le sue intuizioni svelano la bellezza delle parole di Gesù a un pubblico laico, a condizione che sia impegnato in una ricerca spirituale qualitativa.
In questo libro sono state raccolte alcune considerazioni espresse nelle sue conferenze.
Letture a cura Emi Mori.
Mediagallery
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 6 settembre 2025 - 20:30
L’iniziativa si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris