L'ANALISI
17 Dicembre 2016 - 15:58
Epifania significa, in greco, apparizione, mostrarsi. Chissà se venerdì 6 gennaio la Befana apparirà alla Rocca Sanvitale di Fontanellato e nel suo sacco misterioso porterà anche strani animali fantastici? O forse la Befana avrà per l’occasione speciale le sembianze di una professoressa del Castello di Hogwarts?
A partire dalle ore 15,00 è in programma una visita guidata al castello dove i bambini incontreranno alcuni personaggi che li accompagneranno nel mondo incredibile degli animali, fatati e non.
L’evento – liberamente ispirato a Gli animali fantastici: dove trovarli della scrittrice inglese J.K. Rowling, già autrice della saga di Harry Potter – desidera promuovere il piacere di leggere tra i bambini con lo scopo di educare alla lettura con la fantasia. I bimbi andranno alla ricerca di simboli e immagini di animali all’interno del maniero e forse, strizzando l’occhio ai magizoologi, scopriranno qualcosa in più su alcune delle 75 specie degli animali fantastici che Harry Potter, Ron ed Hermione studiano ad Hogwarts.
La prenotazione per partecipare all’iniziativa è obbligatoria. L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo.
Il costo, che comprende la visita guidata al castello è di 8,00 Euro per tutti.
Per info: rocca@fontanellato.org - 0521 829055
I più letti della sezione
Tipologia
Data di inizio 11 gennaio 2026 - 20:30
Tipologia
Data di inizio 12 gennaio 2026 - 09:30
Tipologia
Data di inizio 12 gennaio 2026 - 16:30
Mediagallery
UN MAESTRO DEL RINASCIMENTO. LE FOTO
LA STAGIONE DI INFINITY 1. IL VIDEO
IL MEDICO RISPONDE. IL VIDEO
JUKEBOX GRIGIOROSSO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 12 gennaio 2026 - 16:30
Laboratorio teatrale ispirato a La storia infinita
Tipologia
Data di inizio 12 gennaio 2026 - 18:00
Tipologia
Data di inizio 13 gennaio 2026 - 20:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris